1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

Condizioni di vendita

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa, lettura e alla conservazione delle presenti condizioni generali, nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Granata s.r.l. , pertanto La invitiamo a visitare regolarmente il nostro sito per conoscere lo stato attuale delle Condizioni Generali di Vendita. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa lettura e conservazione. Il cliente solleva Granata s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

MODALITA' E SPESE DI CONSEGNA

Le spese di spedizione e consegna sono a carico del cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Tutti i prezzi dei prodotti forniti si intendono sempre franco partenza. La merce viaggia, pertanto, a rischio e pericolo del committente anche se il prezzo dovesse comprendere le spese di trasporto e/o se la vendita è stata effettuata in porto franco. spetta al cliente l’obbligo di controllare l’esatta modalità di consegna nonché l’integrità della merce al suo arrivo e quindi l’obbligo di presentare,
nei termini previsti dalla legge, i reclami al vettore, per eventuali danni.

Nel caso in cui, alla consegna da parte del fattorino, il pacco dovesse presentarsi danneggiato, bagnato o con evidenti segni di incuria o logoramento, accettatelo solo "con riserva di controllo" ed inviateci tempestiva comunicazione.

In caso di assenza del cliente alla consegna da parte del corriere dopo il terzo tentativo la spedizione verrà messa in giacenza nel magazzino di competenza del corriere. Le spese di giacenza sono a carico dell'acquirente.

Nel caso di giacenza il cliente verrà contattato da Granata s.r.l. per effettuare nuovamente la riconsegna, in caso di nuovo mancato recapito l'ordine verrà annullato con conseguente addebito al cliente delle spese.

I tempi di consegna della spedizione dell'ordine da parte del corriere dopo l'evasione sono di 24/48h lavorative ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna e altre isole dove occorrono minimo 48h lavorative.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Il costo del trasporto varia a secondo del peso dei prodotti, ed è comunque sempre visualizzato prima della conferma dello stesso.


I prezzi riportati sono al netto di iva, e potranno essere assoggettati a variazioni senza alcun preavviso. i nuovi prezzi sostituiscono automaticamente i prezzi precedentemente in vigore ed i contratti ad essi collegati.

ATTENZIONE: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRA' IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO IN UN SECONDO MOMENTO A GRANATA s.r.l.  MA ESCLUSIVAMENTE AL CORRIERE.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto di recesso dal contratto d'acquisto entro i primi dieci giorni successivi alla consegna del pacco, come previsto dal D.Lgs del 15 Gennaio 1992 n°50 "Negoziazioni al di fuori dei locali commerciali".

Il cliente che intendesse recedere dall'acquisto dovrà preventivamente comunicarcelo per mezzo raccomandata A/R, tramite mail o fax.

Condizione fondamentale per il recesso è l'integrità del pacco che dovrà trovarsi perfettamente sigillato e nell'imballo originale.

Il pacco dovrà essere restituito a mano o tramite corriere espresso (sempre in modalità assicurata), solo e soltanto, all'indirizzo che Vi verrà fornito da noi dopo la comunicazione di recesso.

Inoltre ci riserviamo il diritto di visionare l'integrità del reso prima di evadere il rimborso, che comprenderà solamente il costo del prodotto. Non saranno incluse nel rimborso le spese di spedizione di imballaggio e di assicurazione.

ACCETTAZIONE DELL'ORDINE

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

1. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Granata s.r.l. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Granata s.r.l. qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione on-line dell'ordine per comunicare a Granata s.r.l. il suo eventuale annullamento, inviando un fax al n° 0885 890212 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . In ogni caso, Granata s.r.l. verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà telefonicamente o tramite mail, a contattare il cliente per la conferma dell'ordine.

2. Se il cliente confermerà la sua intenzione di procedere all'acquisto, Granata s.r.l. provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.

DISPONIBILITA' PRODOTTI

L'e-commerce granatatende.it è aggiornato quotidianamente.

I prodotti selezionati dal consumatore ed elencati nelle fasi precedenti alla conferma dell'acquisto saranno resi disponibili anche agli altri utenti e pertanto possono essere acquistati da altri Clienti. Tuttavia Granata s.r.l. non si assume responsabilità sul mal funzionamento del server quindi blocco di aggiornamento costante delle disponibilità della merce, visualizzate sullo shop. In ogni caso si verrà avvisati telefonicamente o tramite email di eventuali problemi legati alla disponibilità.

PREZZI DI VENDITA, MODALITA' D'ACQUISTO E FATTURAZIONE

Saranno a carico del cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine, le quali sono a costo variabile a secondo del totale d'acquisto. Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro. La fattura vi perverrà sulla mail segnalata nella fase dell'ordine alla consegna della merce, nel caso in cui si voglia la fattura in formato cartaceo basta contattarci tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente allo 0885 896402 e richiederne copia che verrà inviata a mezzo posta ordinaria.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario Anticipato:
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare : il numero dell’ordine, nome e cognome dell’ordinante.

Le coordinate bancarie per eseguire il bonifico sono le seguenti:

Granata s.r.l.
Via Arco Chiomenti 13/15
71042 Cerignola Italia
Tel 0885 423827
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Banca Popolare di Puglia e Basilicata - Ag. Cerignola
71042 Cerignola
IBAN: IT 64 H 05385 78380 000002350802

Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.Se entro 8/10 giorni dall’effettuazione dell’ordine non riceveremo il pagamento, l’ordine verrà eliminato.

Fatturazione I soggetti obbligati a richiedere fattura devono farne richiesta al momento dell’ordinazione, comunicando il numero di partita Iva all’indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

TESSUTI

Non può essere garantita l’assoluta uguaglianza di tonalità tra due tessuti aventi bagni di colore diversi o stampe avvenute successivamente. Per scritte e marchi riprodotti su telo o mantovana con colori a campione, non si garantisce la perfetta corrispondenza della tonalità richiesta.

FORO COMPETENTE

Per ogni controversia viene riconosciuto quale foro competente, esclusivamente quello di Cerignola (FG).

Eventuali reclami dovranno essere presentati entro otto giorni dal ricevimento della merce.

Non si accettano resi per merce erroneamente ordinata . Altri tipi di reso dovranno essere autorizzati dalla nostra sede previo accordo.

Le immagini e i disegni sono indicativi e possono variare senza comunicazione preventiva.